FIORI DI BACH

Da sempre , un fattore importante della mia vita è stato l’Amore per gli animali ed il desiderio di poter fare qualcosa per loro: ricordo che, quando ero piccola , ogni esserino ( e anche –one ) bisognoso di aiuto finiva nel giardino della nonna sotto le mie amorose cure. Non ricordo periodi della mia vita in cui non ci fossero uno o piu’ animali al mio fianco. Sono stati e sono i miei amici, miei fratelli, mi hanno seguito nei momenti tristi ed in quelli felici ma soprattutto mi hanno insegnato moltissimo, hanno accompagnato le mie vicende e trasformazioni perché nessun animale arriva a caso nella nostra vita e per me e per tutti diventano dei veri “ANGELI CUSTODI “ pronti ad aiutarci e a farci comprendere e vivere l’AMORE INCONDIZIONATO.

Le emozioni hanno un impatto enorme sulla salute complessiva dell’uomo e anche degli anima-li e noi che li amiamo e li scegliamo come compagni di viaggio abbiamo la responsabilità della loro felicità e salute.
Infatti, essi amano, proprio come noi ( anzi di più ) soffrono di solitudine, malinconia, gelosia, paura, a volte sono tristi altre volte allegri e, vivendo a nostro stretto contatto, assimilano i nostri stress e le nostre fobie.

Spesso anima-li che presentano disturbi fisici o comportamentali a prima vista incurabili, corrono il rischio di essere uccisi. Ogni anno milioni di anima-li, spesso fisicamente sani e in buona salute, vengono soppressi per eliminare la loro incontinenza, l’indisciplina, l’aggressività, la turbolenza, la ossessività, l’indole distruttiva o altro solo per dar tranquillità agli uomini.
Quelli che per ragioni emotive od economiche non riescono a sopprimere l’anima-le finiscono spesso per abbandonarlo. Spesso per risolvere lo specifico disturbo comportamentale è sufficiente far ricorso a semplici e poco costosi rimedi floreali e salvare spesso la vita dell’anima-le riducendo le sofferenze degli interessati.

Quale miglior aiuto se non i fiori di Bach? Così come è ampiamente dimostrata la loro efficacia nel campo umano, rappresentano un valido aiuto anche per i nostri amici! Spesso i nostri amici possono soffrire di disturbi non riconducibili a cause organiche, ma i loro malesseri possono essere psicologici. La paura, la tristezza, l’ abulia, la depressione non sono esclusive del genere umano.
La Floriterapia del dott. Bach è un metodo semplice e naturale che agisce sugli stati emotivi piuttosto che sulla malattia fisica; non è un placebo, ma una terapia energetica in grado di risolvere problemi di carattere psichico e come conseguenza, di riequilibrare l’intero organismo.